UAE Team Emirates XRG, Juan Ayuso rientra questo fine settimana e sarà leader con Isaac Del Toro a San Sebastian e Getxo

La UAE Team Emirates XRG riforma la coppia Juan Ayuso – Isaac Del Toro. Dopo un Giro d’Italia dalle fortune decisamente diverse, i due si ritrovano questo fine settimana a Clasica San Sebastian e Circuito de Getxo, al quale arrivano con condizione e stato d’animo decisamente diversi. Per il primo si tratta infatti del rientro alle gare dopo il ritiro dalla Corsa Rosa e con la Vuelta a España nel mirino, mentre il secondo arriva da un inizio estate di altissimo livello che lo ha visto trasformare in oro praticamente tutto quel che ha toccato viste le cinque vittorie in sette giorni di gara alle quali va chiaramente aggiunto il secondo posto alla Prueba Villafranca, che ha concesso al suo compagno Igor Arrieta dopo che il prodigio messicano aveva fatto il vuoto in salita.
Accanto a loro una selezione quasi invariata, ad eccezione di Jan Christen che correrà solo sabato l’evento WorldTour lasciando al giovane Marcos Freire la possibilità di correre domenica nella corsa 1.1. Presenti dunque Igor Arrieta, Alessandro Covi, Domen Novak e Jay Vine che saranno pronti a supportare i capitani, ma con la possibilità, come spesso accade, di poter anche cercare di sfruttare eventuali situazioni tattiche favorevoli.
“Sono entusiasta di tornare a San Sebastian – commenta il secondo classificato al Giro – I tifosi baschi sono davvero appassionati di ciclismo e rendono sempre l’atmosfera molto speciale. La squadra è in una spirale positiva in questo momento. Stiamo lavorando duro, ma ci divertiamo molto in gara e tutto sta girando per il verso giusto. Il livello alla San Sebastian sarà alto, ma sento che con la squadra che abbiamo possiamo essere competitivi”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










